Automobili, servizi di trasporto, industria imballaggiAutomobili, servizi di trasporto, industria imballaggi

Barre Portatutto: guida all'acquisto delle migliori

Le barre portatutto: cosa sono?

Le barre portatutto sono sbarre in acciaio o in alluminio, generalmente rivestite in plastica, che possono essere montate sul tetto del proprio autoveicolo in maniera facile e veloce.

Si tratta di un accessorio per auto estremamente versatile in quanto può essere utilizzato per trasportare valigie, bagagli, attrezzatura sportiva (ad esempio, biciclette, sci, tavole da surf e canoe) e molto altro!

In commercio esistono moltissimi tipi di barre portatutto ed il loro prezzo varia a seconda del materiale e del modello (quelle universali sono, in genere, più costose): su Amazon è possibile acquistare barre portatutto delle migliori marche a prezzi davvero imbattibili!

Come scegliere le barre portatutto

Prima di acquistare quest'accessorio, è fondamentale individuare quale tipo di tetto abbia l'autoveicolo sul quale intendiamo montare le traverse: tetti di diverso tipo hanno, infatti, sedi di aggancio diverse.

Il tetto di un autoveicolo può essere, ad esempio, nudo (ossia privo di agganci), dotato di punti fissi di aggancio, con corrimano basso o con grondine.

Un altro fattore da considerare è la larghezza del tetto

Esistono in commercio barre portatutto universali, cioè adattabili a diversi tipi di tetto, e telescopiche, ossia regolabili in lunghezza. Quanto al materiale, le barre portatutto possono essere in acciaio o in alluminio.

Quelle in alluminio sono più leggere e aerodinamiche di quelle in acciaio (che sono, infatti, generalmente indicate solo per veicoli commerciali, camper e roulotte) ma, allo stesso tempo, molto resistenti.

Fonte: https://barreportatutto.it/