Automobili, servizi di trasporto, industria imballaggiAutomobili, servizi di trasporto, industria imballaggi

Ricambi auto, attenzione a qualità e canali di acquisto

Per quel che riguarda i ricambi auto è bene sempre puntare non solo su prodotti che sono di qualità, ma anche su canali di acquisto che siano affidabili. Ecco perché è importante affidarsi per i ricambi alla propria officina specializzata e qualificata di fiducia, così come su Internet per l'acquisto online occorre scegliere sempre siti che facciano riferimento o che comunque siano riconducibili a delle società affidabili, univocamente identificabili e con le quali è facile mettersi in contatto.

Ricambi auto, occhio al canale di approvvigionamento

In altre parole, per il rivenditore come per il cliente, è molto importante che i canali di approvvigionamento e di acquisto dei ricambi siano sempre quelli legali ed ufficiali. Questo perché non solo per le auto, ma anche per i componenti, esistono dei veri e propri mercati illegali. Uno di questi è stato recentemente scoperto dai Carabinieri di Vimercate nell'ambito di un'operazione e di un'indagine che è stata denominata 'Crash car', e che ha fatto scattare numerose ordinanze di custodia cautelare.

I Carabinieri scoprono un mercato parallelo aftermarket

Nell'ambito di tale operazione, infatti, sono state ben 24 le persone arrestate dopo che, a Nord di Milano, i Carabinieri hanno scoperto l'esistenza di un vero e proprio mercato parallelo aftermarket con tanto di listino prezzi. Le 24 persone, per le quali è scattata la custodia cautelare, sono accusate a vario titolo di ricettazione, di riciclaggio e di furto di autovetture con i ricambi che in parte andavano a finire sul mercato nazionale, ed in parte all'estero con particolare riferimento alla Spagna ed ai Paesi del Nord Africa. Gli indagati operavano attraverso auto recuperatori, concessionarie ed officine meccaniche presso alcune delle quali, sparse per le Province della Lombardia, sono scattati i controlli e le perquisizioni.

Operazione Crash car, quattro mesi di indagini

L'indagine 'Crash car', in accordo con quanto è stato riportato dal Quotidiano 'Il Messaggero', è partita dopo che ad Agrate Brianza ci fu un improvviso aumento di furti d'auto ai danni dei residenti. E così, nel mese di novembre del 2014, da parte dei Carabinieri della Stazione di Agrate Brianza partirono le indagini e gli appostamenti per un periodo di quattro mesi durante i quali, tra l'altro, sono stati scoperti pure chi erano i ladri d'auto. Dei 24 indagati uno è un cittadino straniero, di nazionalità albanese, mentre tutti gli altri 23 arrestati sono cittadini italiani.

Per acquistare autoricambi in sicurezza ed in tranquillità visita il sito GoRicambi.it