Automobili, servizi di trasporto, industria imballaggiAutomobili, servizi di trasporto, industria imballaggi

Come spedire un pacco in Ungheria

Se vogliamo spedire pacchi in Ungheria possiamo usare un grande scatolone (12 x 12 x 5) per cominciare. Le scatole sono gratuite e possono essere ritirate presso il vostro ufficio postale locale o ordinate sul sito dei vari spedizionieri e saranno consegnati a voi gratuitamente. Sarà necessario completare il modulo doganale e sarà anche necessario allegarlo in una busta al vostro pacchetto.

Il modulo doganale può essere compilato anche online all'indirizzo del corriere prescelto. Le forme e le varie buste possono anche essere ritirate presso un ufficio postale locale o si possono ordinare on-line. Poi occorre inserire il vostro nome e indirizzo (mittente), il nome e l'indirizzo del destinatario, i contenuti specifici della scatola, il valore e il peso del contenuto, e poi firmare e datare il modulo. In una delle caselle del modulo, viene chiesto di specificare cosa deve accadere nella vostra casella se non dovesse essere recapitata al vostro destinatario.

Se non conosciamo un altro destinatario a cui consegnare il pacco in quel stesso indirizzo, nella casella si precisa che il pacco va rispedito indietro. Questo permetterà al vettore di lasciare il pacchetto di assistenza a destinazione specificata e lo stesso sarà restituito. Bene, ora che avete fato scivolare il vostro pacco nel furgone, verrà messo in marcia attraverso i nastri trasportatori.

Ora, ricordate che il suo viaggio sarà lungo, pensate ad un sistema di smistamento bagagli da aeroporto, al pari di una valigia il vostro pacchettino verrà straziato nel processo di smistamento. Quindi, tenetelo pulito, mettete i vari prodotti bene nella scatola, usate una scatola e un imballaggio robusto e non lasciate che nessuna sporgenza fuoriesca. Pensate quindi al vostro pacco e al suo viaggio per tutto il paese: dovrà coprire un sacco di chilometri.

Viaggiare significa movimento, fate allora in modo di proteggere il contenuto della scatola per proteggerlo.